Warning: inet_pton(): Unrecognized address 2a02:598:a::78:164 in /web/htdocs/www.veronicafilippi.com/home/wp-content/plugins/ct-ultimate-gdpr/vendor/maxmind-db/reader/src/MaxMind/Db/Reader.php on line 151
Don Giovanni | Veronica Filippi Mezzosoprano

Don Giovanni

Wolfgang Amadeus Mozart

Don Giovanni 1

Dramma giocoso in due atti di Wolfgang Amadeus Mozart su libretto di Lorenzo da Ponte. Prima rappresentazione: Praga, Nationaltheater, 29 ottobre 1787.

Goethe: “Come si può dire che Mozart abbia “composto” il Don Giovanni?! Una composizione! Quasi fosse un pezzo di focaccia o un biscotto, composti di uova, farina e zucchero! E’ una creazione “dello spirito”, (…) scaturita d’un sol getto da un solo spirito, permea d’un soffio di vita (…), realizzando quanto gli imponeva lo spirito demoniaco del proprio genio, dal quale era posseduto.”

Flaubert: “Vi sono solo tre cose al mondo che sono oggetto della mia venerazione: il mare, l’Amleto e il Don Giovanni.”

Locandina

Don Giovanni 2

Bella edizione degna d’un Ente Lirico! E chi poteva immaginare che a metà della Sardegna regnasse un Teatro così bello, grande, elegante che ha ospitato una produzione di altissimo livello sia per la qualità degli interpreti che d’orchestra, di scene, costumi, regia, maestri collaboratori, organizzazione…: nessun dettaglio è stato trascurato. Ho trascorso un bel periodo di prove, gratificazioni e soddisfazioni finali lavorando assieme ad ottimi colleghi, Direttore e Maestri.



Paulilatino, Teatro Grazia Deledda, 10 e 11 Febbraio 2017 

Foto di Scena

Video

Scrivi un Commento

16 − 15 =

Veronica Filippi © 2008-2018 All Rights Reserved
Privacy Policy | Cookie Policy | My Data
Recensioni | Newsletter | Site Map | Credits